user_mobilelogo

A partire dalle ore 12.00 del 2 maggio sul sito dell'Agenzia delle Entrate sarà attiva la procedura che permetterà di modificare il 730 precompilato (la legge dispone che dal 1° maggio si avviino le procedure, ma è rinviato tutto al giorno successivo causa festività dei lavoratori).

N.B.: C’è tempo fino al 7 luglio per inviare il modello alle Entrate. E' possibile accettarlo o modificarlo.

 

 

730 precompilato: riassunto del percorso


Il giorno 15 Aprile 2015 l’Agenzia delle entrate ha messo a disposizione dei contribuenti la dichiarazione precompilata consentendone solo la consultazione per verificare i dati presenti e la loro esattezza

Dal 2 Maggio pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati potranno decidere se inviarla così come è stata predisposta dall'Agenzia oppure procedere a integrazioni e/o modifiche. Il mod. 730 può essere inviato in autonomia o delegando il proprio sostituto d’imposta, un Caf o un professionista abilitato, fino al 7 Luglio.
Sempre a partire dal 2 maggio i Centri di assistenza multicanale (Cam) forniranno informazioni e sostegno a tutti i cittadini in merito alla dichiarazione precompilata.
I Cam forniranno risposte via telefono, tramite mail e sms:
- 848.800.444 da rete fissa
- 06.96.668.907 da telefono cellulare
- 0039.06.966.689.33 dall’estero
Tramite i Cam è inoltre possibile ottenere informazioni fiscali senza doversi recare presso gli uffici anche via mail (tramite il sito dell'Agenzia dell'Entrate) o via sms (dal numero 320.43.08.444). Il servizio di assistenza multicanale è ordinariamente attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13, ma per sabato 2 maggio l’apertura sarà prolungata fino alle 17 e domenica 3 maggio l’assistenza sarà attiva dalle 9 alle 17 esclusivamente per la dichiarazione precompilata.

 


 

Il mio profilo Facebook

Il mio profilo Twitter

Il mio profilo LinkedIn

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie consulta l'informativa.
Cliccando su "Ok, accetto" o continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità all'informativa.